Danzica vita notturna

Danzica vita notturna, come ci si diverte in questa città? Danzica è una meta turistica molto gettonata, soprattutto dai giovani, per la sua rinomata vita notturna. Importante centro portuale, con oltre 465.000 abitanti, è una delle città più grandi di tutta la Polonia.
Molto amata dai trendsetter in fatto di movida, moda e costume, è il massimo per una vacanza con gli amici.

In questo articolo noi di visitaredanzica.it ti forniremo una guida per trascorrere le tue serate all’insegna del divertimento.

Danzica vita notturna: dove andare a divertirsi

vita notturna a Danzica

Di seguito proponiamo una guida completa di tutti i locali più rinomati della night life, tra bar, discobar, discoteche, pre-disco e ristoranti cool dove gustare un ottimo cocktail a ritmo di musica, ma anche mangiare un boccone tipico della cucina locale polacca.
Danzica è pittoresca, è una città balneare da vivere intensamente tutto il giorno, dalla mattina fino alla sera: la vicinanza sul Mar Baltico l’ha resa un punto focale di civiltà, un crocevia di usi e costumi diversi. Andiamo a scoprire tutti i must della vita notturna di Danzica, locali da non perdere per serate indimenticabili e, perché no, per fare qualche incontro interessante in vacanza! Let’s start the Danzica night!

Vita notturna a Danzica: l’aperitivo per iniziare bene la serata

Danzica vita notturna, tutto inizia con l’aperitivo per risvegliare gli animi e stuzzicare appetito e nuove amicizie. Tra bollicine, finger food e sushi, l’aperitivo è un momento molto gettonato soprattutto dai giovani, ma anche dalle persone di tutte le età che desiderano riservarsi un momento di relax.
Ecco i locali più cool per consumare un ottimo aperitivo e inaugurare la vita notturna a Danzica con il piede giusto!

Loft

A meno di un km dalla Old Town si trova questo locale open space in perfetto mood London style: il pub è arredato in legno e piante verdi molto grandi che costellano la location. È possibile gustare delle ottime birre Kraft artigianali comodamente seduti al bancone sui seggioloni, oppure riservarsi un tavolo a due o con la comitiva. Oltre alla selezione di birre bianche e rosse, si possono scegliere germogli e long drinks molto interessanti.

Piwnica Rajacòw

Il locale è molto suggestivo e si trova ad un km dalla Old Town, dietro la statua del Nettuno e la casa di Re Artù: è il posto giusto dove gustare piatti polacchi a prezzi cheap e scegliere tra una vasta selezione di birre artigianali.
Qui sono ottimi l’anatra e lo stinco, conditi con verdure fritte in pastella: il ristorante attrae quindi per l’aperitivo ma invita ad intrattenersi per cena e gustare ottime pietanze di carne.
Molto sfiziosi anche i té artigianali e i cocktail.

Labeerynt Craft Beer Pub

Ristorante sotterraneo con muri a vista, molto pittoresco e affascinante, l’ideale sia per l’aperitivo che per la cena. Si possono gustare ottime birre Kraft, bianche e rosse artigianali, tutte esposte nella super parete attrezzata, un vero e proprio tabellone di malto! Il menu è composto di ricette di pesce, tra cui il salmone cotto alla piastra, condito con verdure tipiche della cucina polacca come verze e crauti.
Ottimi anche i drink di frutta, quelli analcolici e i long drink più corposi per accendere la serata con brio.

From disco to disco

Iniziamo ora una retrospettiva sui pre-disco e sui locali cult della vita notturna di Danzica per vivere la nightlife al 100%. La città polacca, centro nevralgico di turisti, fashion victim e trendsetter, ospita ogni anno tantissime persone per viaggi di piacere, ma anche di lavoro: per questo motivo la città assorbe come una spugna tutte le contaminazioni ed è diventata una delle città europee più trendy e glamour.
Un melting pot di colori, etnie, usi e costumi, favorito anche dalla vicinanza sul Mar Baltico: una Danzica nightlife senza eguali!
La vita notturna di Danzica è animata dalla musica dei migliori djs, tra elettronica, tecno house, trip hop e contaminazioni di ogni genere è impossibile rimanere fermi e non farsi trasportare dal sound. A completare il tutto, location straordinarie, gente da tutto il mondo e cocktail tutti da gustare.

Il Jungla

Locale pre disco super cool arredato in stile jungle e tropical chic con complementi in legno, palme e piante rampicanti ovunque. È il posto giusto dove consumare un drink dopo cena e intavolare le trattative per una serata da sballo! Il personale è pronto per suggerire il cocktail migliore, tra una vasta selezione di gusti tropicali ed esotici.
Il Jungla a Danzica è un’isola felice dove la musica lounge non è troppo alta e permette una chiacchiera più ravvicinata: da qui si deciderà se continuare la movida o intrattenersi per una conoscenza più approfondita.

Xanax Music Club

Lo Xanax è sicuramente uno dei locali più chic e cool della vita notturna di Danzica, con selezione all’ingresso e tanto di buttafuori.
È richiesto un look particolare per entrare, elegante e raffinato ma sempre trendy e glamour.
All’interno, vi aspetta una location dalle luci soft su cui trionfa l’enorme scritta XANAX a lettere cubitali dietro al bancone principale della discoteca.
Qui tutto è cool e ricercato, dal barista alla modella che intrattiene il pubblico, fino al dj in consolle che mixa le hit del momento e sperimenta tra le contaminazioni musicali più inaspettate. Sicuramente da provare.

Bunkier Club

Come si evince dal nome, il Bunkier KluboGaleria di Danzica è un locale ricavato da un vecchio bunker, un sotterraneo con muri spessi e spogli lasciato com’era in origine. Un locale underground di spicco a Danzica, arredato in stile industrial chic, impianti elettrici e tubature a vista, muratura e fibra di carbonio ovunque. Nel Bunkier Club si balla la tech house ma anche a ritmo di rock band e folclore tipicamente polacco, per una serata sicuramente da ricordare.
Interessanti anche i cocktail a base di frutta, i long drink tradizionali e quelli più elaborati, presentati da un personale giovane e cool.
Luci neon industriali e oggetti di antiquariato, come la mitica moto scarenata anni ’70, vanno a completare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *